Torna a NWC

 CUS BOLOGNA NEPTUNES 17 - 62 CENTURIONS ALESSANDRIA

Ancora feriti nell'orgoglio per la bruciante sconfitta patita contro gli Squali Genova i Centurions arrivano a Bologna per riscattarsi e lo fanno da prima della classe travolgendo i Vice Campioni D'Italia con un risultato pesantissimo di 17 a 62 che non lascia dubbi.
La partita si apre subito con gli Alessandrini all'attacco, che pur portando avanti un bel drive di corse arrivano vicini alla segnatura, ma l'arcigna difesa Bolognese si chiude a riccio ed evita la meta.
Il secondo drive di attacco dei Centurions viene concretizzato da una corsa di Scarazzini.
Sembra l'inizio di una buona gara, ma i Neptunes con Verucchi - Tanassi pareggiano subito i conti ed addirittura il drive successivo sorpassano gli Alessandrini con Gallettini che riceve in end zone un pass di Verucchi.
Si va sul 15 a 7, con il ricordo di Genova che ritorna alla mente, però questa volta la i Centurions reagiscono con carattere, mettendo in risalto il Qb Panzini che manderà a segno su pass per 3 volte Scarazzini, Astore, Genovese e Coluzzi, per un totale di 6 Td.
Anche il reparto dei Running Backs si renderà protagonista di una ottima performance andando a segno per quattro volte (altri due mete di Scarazzini che meriterà il titolo di MVP della partita).
Anche la difesa ha ben figurato, mettendo in risalto ottime individualità espresse dall'uomo di linea Marco Viola, autore di una grande partita assieme ad Armano Fabio autore di un sack ai danni del Qb Bolognese.
Il presidente Alessandrino Alfredo Giuso Dellalba dichiara: "Sono contento dei ragazzi che oggi hanno condotto la gara in modo esemplare, dando prova di aver superato l'attimo di crisi che da un paio di partite ci attanagliava e comunque con la vittoria di oggi finiremo la Regular Season primi con una giornata di anticipo, visto che Domenica 16 Giugno recupereremo il Derby con i Chargers, presentandoci alla Finale (NWC BOWL) con un ottimo biglietto da visita per gli Squali (approdati anche loro in finale forti del loro secondo posto in classifica, avendo battuto i Chargers per 20-14 n.d.r.)".

<< BACK