Torna a NWC

 CHARGERS NOVI LIGURE 66 - 52 RHINOS MILANO

I milanesi, venivano da tre sconfitte consecutive e volevano assolutamente vincere questa delicatissima sfida per avere ancora qualche chance di arrivare in finale. Dal canto loro la squadra del presidente Bonvini voleva riconfermarsi dopo il tiratissimo successo contro i Neptunes Bologna.
In un altalenarsi di emozioni il primo tempo finisce 31 a 30 per i Chargers.
Mattatori della prima frazione i ricevitori novesi Bisiani Matteo ( autore di ben 7 TD nell'incontro), Rivabella Matteo e Pizzo Corrado, il Running-back Zanotti, autore di buonissime corse in mezzo al campo ed il quarter-back Andrea Bisiani.
Da parte milanese spicca su tutti la prestazione del trio delle meraviglie Spaini, D'Ascenzo e Fiorentino autori di una prova maiuscola, ma non sufficiente per Milano.
Le difese durante il match hanno un pochino latitato, ed il punteggio ne è la conferma. I Chargers hanno puntato sul mettere in difficoltà Fiorentino pressandolo continuamente, i Rhinos hanno preferito più volte controllare il gioco sul campo, lasciando a Bisiani tutto il tempo per lanciare.
Da notare nella difesa novese la prova di Riccardo Zambuto che ha confezionato un buon numero di placcaggi ed un intercetto.
Il secondo tempo, più tirato del primo ha visto i Chargers prevalere sui Rhinos solo negli ultimi 5 minuti, quando questi ultimi si sono fatti fermare in attacco e nel seguente drive in difesa hanno permesso ai Chargers di segnare su corsa con Ghiglione.
Con il doppio vantaggio Bisiani e compagni hanno amministrato l'incontro.
Il prossimo turno, domenica 5 maggio, vedrà i Chargers giocare fuori casa, opposti agli Squali Genova, mentre i Rhinos riposeranno.

Categoria FLAG OPEN

 CHARGERS NOVI LIGURE 18 - 60 RHINOS MILANO

Ottima la performance dei Rhinos, dopo un inizio molto equilibrato in cui le due squadre si sono alternate in vantaggio, la difesa dei milanesi ha preso le misure bloccando sistematicamente ogni tentativo di attacco dei novesi. Tutti hanno giocato ad ottimo livello, tenendo i Chargers lontani dalla meta.
A rafforzare il risultato finale ha contribuito una bella prova di tutto l'attacco capitanato dall'allenatore Chad Griffiths, che ha prodotto un gioco molto spettacolare e fluido. Il giovane lanciatore Gementi ha orchestrato bene le sue pedine mandando a segno ben 4 ricevitori diversi, e chiudendo la sua prestazione con una meta molto bella.
Novi ha tenuto bene nei primi minuti sfruttando delle indecisioni degli ospiti, poi l'attacco ha stentato a muovere la palla e la difesa è stata sottoposta ad un vero tour de force rimanendo per molti minuti sul campo. Alla fine il risultato rotondo premia i milanesi che ora sono primi in classifica e non nascondono l'ambizione di arrivare in finale al torneo, avendo dimostrato di avere i numeri e i mezzi per farlo. Per Novi forse una posizione in classifica non meritata e non preventivata ad inizio campionato.

<< BACK