Torna a NWC

 CHARGERS NOVI LIGURE 38 - 28 NEPTUNES BOLOGNA

"Una delle partite più belle che abbia mai visto", questo il commento del presidente dei Chargers, Bonvini Francesco, al termine della magnifica partita che ha visto la compagine novese trionfare sui Neptunes Bologna con il risultato di 38 a 28.
La partita inizia alle ore 15,00 sotto un cielo coperto che preannuncia pioggia, i Neptunes entrano in campo motivatissimi e segnano con un bellissimo lancio del QB Verrucchi Marco al WR Tanassi Alessandro. Buono anche il tentativo di punto addizionale. La reazione casalinga non si fa attendere e il QB Bisiani costruisce un drive perfetto trasformato dal fratello Matteo, il quale è ad oggi il miglior ricevitore del campionato in corso. La trasformazione riporta il risultato in parità.
I Neptunes rientrano in campo e cercano in tutti i modi di penetrare la difesa dei Chargers che però guidata dal coach La Rocca Roberto, sembra insuperabile. Gira molto bene invece l'attacco dei Novesi che alternando corse e passaggi trova ancora la via della meta per il momentaneo 13 a 7. Questa volta si scuote la difesa dei bolognesi che trova due punti (safety) su placcaggio del ricevitore avversario all'interno della propria area di meta. Si va al riposo sul 13 a 9.
Ancora la difesa dei Neptunes è protagonista in avvio di ripresa, con un intercetto di Pedrazzi che permette ai Neptunes di ripartire in attacco segnando poco dopo con lancio del QB Verucchi sul n°17 Gallettini portando il risultato sul 13 a 15 per gli ospiti. I Chargers non si scoraggiano e riprendono a guadagnare terreno fino alla segnatura che porta il punteggio sul 20 a 15.
I Neptunes sembrano accusare il colpo, dopo un drive sterile consegnano la palla all'attacco dei Chargers a seguito di un fumble e i novesi allungano le distanze grazie ad una bella corsa del sorprendente Vertua.
Nel momento migliore dell'attacco dei Neptunes arriva l'intercetto del linebacker Capra Luca. L'attacco casalingo non capitalizza il turn-over e riconsegna la palla alla squadra bolognese che segna con un bel lancio del QB Verrucchi sul n° 57 Gasparini. Lo stesso trasforma il touch-down portando il risultato sul 26 a 22. Partita riaperta. La squadra di casa non si fa prendere dalla tensione e alla prima azione di gioco segna nuovamente. I Neptunes lottano e dopo alcune azioni accorciano le distanze riportandosi sotto. In questa altalena di emozioni, la meta del definitivo allungo novene arriva con la solita coppia Bisiani che fissa lo score finale sul 38 a 28 per i padroni di casa che possono così festeggiare la loro terza vittoria.

<< BACK