MULI AD UN PASSO DALLA SEMIFINALE!!!
DRAGHI: PUNTO SUL CAMPIONATO APPENA TERMINATO.

Domenica scorsa si è disputato il derby di ritorno tra Muli e Draghi.
I Muli hanno vinto 7 a 0 grazie al touchdown del wr Stocovich ed all'extra point di Alberto Rossi.
La partita ha messo in mostra due ottime difese, quella dei Muli è stata impressionante sulle corse, dove non hanno concesso nulla.
Il backfield che molte volte in campionato ha subito touchdown pass evitabili si è ampiamente riscattato con 2 intercetti (A.ROSSI e NEPPI) ed una palla "strippata" (FONDA)!
L'attacco triestino ha visto il quarterback Kerstich in ottima giornata, ha trovato ottimi pass che però a volte sono stati vanificati da alcuni falli inutili della linea di attacco e dalla giornata storta di alcuni giocatori nelle ricezioni. ottima la prova del Runner Federico Rossi (ROOKIE) che è stato sicuramente la rivelazione dell'anno!
La squadra di Udine ha giocato molto bene in difesa; ad inizio stagione poteva contare su un buon numero di giocatori provenienti dalla base di Aviano ma i noti eventi bellici ne hanno limitato le potenzialità. L'attacco di Udine è stato limitato nel gioco dall'assenza del quarterback titolare che però è stato egregiamente sostituito dal DE Marco Valentino che ha completato bene alcuni passaggi anche se è stato intercettato ben 2 volte.
I Draghi hanno così terminato la loro prima stagione nel campionato austriaco, il ritorno al football a 11 è il risultato più importante per i friulani che sperano di ripetere l'avventura il prossimo anno; se riusciranno ad amalgamare meglio gli americani con gli italiani (e la presenza agli allenamenti....) saranno una squadra temibile!

Questi i risultati dei Draghi quest'anno: 1V 6S 1P

DRAGHI - KNIGHTS 13-12
COWBOYS - DRAGHI 33-12
MULI - DRAGHI 21-06
DRAGHI - BLUEDEVILS 25-25
KNIGHTS - DRAGHI 21-14
DRAGHI - COWBOYS 09-21
BLUEDEVILS - DRAGHI 36-00
DRAGHI - MULI 00-07

Bisogna notare che entrambe le squadre italiane hanno avuto grosse difficoltà nelle due trasferte disputate vicino al confine con la Svizzera che hanno limitato il numero dei giocatori a roster a causa dei giorni, degli orari e degli spostamenti di data.....i Draghi hanno terminato il campionato con 79 punti fatti e 183 subiti, nelle due partite con i Bluedevils ed i Knights ne hanno fatti 14 e ne hanno subiti 57.
I Muli invece sono con 89 fatti e 86 subiti, in trasferta contro i Bluedevils ed i Knights ne hanno segnati 20 e subiti ben 67...ciò significa che nelle altre 5 partite con roster completo hanno preso solo 19 punti!!!!
I Muli hanno ancora un incontro casalingo da disputare con i Cowboys Klagenfurt (primi nel girone imbattuti) che se verrà vinto darà la matematica certezza dei playoff; in caso di sconfitta bisognerà attendere il risultato della partita dei Bluedevils contro i Knights, se questi ultimi vinceranno l'incontro daranno ai Muli l'accesso alla postseason!!

Questa la classifica del girone delle italiane.

SQUADRA G V P S PF PS

COWBOYS 7 7 0 0 200 47
MULI 7 4 0 3 82 86
BLUEDEVILS 7 3 1 3 115 125
KNIGHTS 7 2 0 5 79 121
DRAGHI 8 1 1 6 79 176

Invitiamo tutti i giocatori di football del triveneto ad assistere all'incontro dei MULI:

MULI VS COWBOYS

SABATO 19 GIUGNO 1999 - kick off 18.00 STADIO GREZAR - TRIESTE

<


20/06/99
WebDesign by : IM@GO