Torna a Silver League

SKORPIONS VARESE 6 - 0 WARRIORS TORINO
(0-0, 6-0, 0-0, 0-0)

Esordio stagionale in Silver League 2002 per Skorpions e Warriors sul campo di Via Majano a Varese. Nonostante i tre giorni di pioggia battente il campo è in buone condizioni.
I Warriors si presentano con diverse novità in campo, su tutte il nuovo quarterback Fabio Cantini che dopo una brillante carriera da ricevitore ha deciso di intraprendere l'avventura in cabina di regia.
Kick-off dei padroni di casa e subito palla all'attacco blue&gold che non riesce a produrre nulla e si arriva subito al calcio d'allontanamento, palla agli Skorpions, che dai primi giochi fanno subito capire quale sarà il loro game plan della serata: Orrigoni halfback ed Enzo Petrillo fullback, con un duo così basta solo scegliere a chi dei due dare la palla, chi non opterebbe per il gioco di corsa? Proprio grazie alle corse l'attacco di casa si porta nella redzone ma è un fumble a rovinare il tutto e a riconsegnare la palla agli ospiti che però non riescono a far tesoro del pallone riconquistato. Da sottolineare, nel primo quarto il grave infortunio (ginocchio) al quarterback degli Skorpions a cui vanno i migliori auguri di pronta di guarigione da parte di tutti noi, e di Alessandro D'Orsi tight-end dei Warriors, anche per lui problemi al ginocchio.
Dopo diversi turnovers da una parte e dall'altra, dovuti anche alle condizioni del campo e alla pioggia, si arriva al 2° quarto, punt dei Warriors che viene calciato corto e lascia gli Skorpions ad una ventina di yards dalla endzone blue&gold, palla ad Orrigoni e sono 6 punti per i padroni di casa, a cui viene lanciata una flag per i festeggiamenti eccessivi, e trasformazione dalle 20, fallita grazie ad un intercetto del #24 Vazzana.
Da qui in poi la partita va avanti con l'attacco dei Warriors (priva dal 3° quarto del RB Tozzini per infortunio alla spalla) sotto continua pressione della difesa degli Skorpions che fa un ottimo lavoro di contenimento facendo si che la palla non venga portata avanti, e con il duo di casa Orrigoni-Petrillo che fa letteralmente impazzire la difesa ospite con continue sweep e off tackle che non portano a ulteriori segnature grazie a "salvataggi in extremis" della difesa torinese e diversi fumbles quasi tutti ricoperti da quest'ultima. Per essere onesti, da come si sono mossi i rispettivi reparti offensivi, probabilmente gli Skorpions avrebbero meritato qualche punto in più.
Ci sono sicuramente molte cose da rivedere per i Warriors, sia in attacco che in difesa, per raddrizzare un campionato, iniziato, nonostante una sconfitta di misura, nel peggiore dei modi.
Prossimo impegno per i Warriors tra due settimane in casa contro i Bengals Brescia e Skorpions invece ancora in casa contro l'altra compagine torinese i Tigers.

Marco Bighetti
Warriors Football

<< BACK