GRIFONI BELLUNO vs MULI TRIESTE 12-27
( 0-6, 12-14, 0-0, 0-7)

"Perfect Season" per i Muli
"Jojo" Jones, lo statunitense ex professionista č stato il mattatore dell'incontro

Nell'incontro pių difficile del Campionato i Muli appongono il proprio sigillo su di una stagione regolare chiusa senza subire alcuna sconfitta. La vittoria contro gli attrezzati Grifoni, valevole per l'ultima giornata dell'Alpe Adria Liga, garantisce ai triestini il raggiungimento per il secondo anno consecutivo dell'ambizioso traguardo della "perfect season", 6-0 (6 vittorie, 0 sconfitte) nella stagione regolare.
Un successo quello conquistato a Belluno maturato al termine di una gara dura, molto fisica che ha visto i Muli sempre avanti nel punteggio ed i padroni di casa coriacei e mai remissivi fin quasi alla fine del ultimo quarto.
Muli a segno giā nei minuti iniziali con un'azione personale del quarterback/coach Todd Ferguson, in meta dopo una portata di poche yarde; fallisce l'extra point Alberto Rossi. Palla all'attacco dei padroni di casa che, dopo aver chiuso un down non riesce a dare ulteriore seguito alla manovra offensiva.Termina il primo quarto e nuovamente l'offense triestina in campo e nuovo td a firma di Jojo Jones, calcia tra i pali Rossi e fissa il parziale sul 13 a 0. Un break importante ma assolutamente non sufficiente a scalfire il morale dei gialloblų locali. Nel secondo quarto infatti si assiste al ritorno di fiamma dei Grifoni che iniziano a giocare solo su pass: attacco con 4 ricevitori ed il quarterback a correre con l'ovale in mano ad ogni occasione utile.
I numerosi falli commessi dai Muli (troppo nervosismo in campo) ed uno sciagurato intercetto lanciato sotto pressione da Ferguson mettono in buona posizione di campo i Grifoni: morale, primo td locale.
Finale di tempo con botta e risposta: Jojo vola in end-zone (nel vero senso della parola visto che in volo supera 3 lineman difensivi) ma nel drive successivo il quarterback Clayton segna il secondo td per i Grifoni.
Nel terzo quarto, la difesa dei Muli cambia modulo e prende le misure ai validi ricevitori avversari, non lascia pių varchi alle corse del qb cosė il gioco di Belluno diventa meno efficace e di fatto i muli bloccano la rimonta dei padroni di casa.
L'ultima meta arriva all'inizio dell'ultimo quarto, porta ancora il marchio dell'inarrestabile Jojo, vero protagonista di questa gara; va tuttavia detto che il runner statunitense č riuscito a trovare ampi spazi grazie soprattutto agli ottimi blocchi portati dalla linea di attacco triestina. Un plauso particolare in questo senso va alla guardia Crevatin autore di una prova maiuscola.
Ma il confronto con i grifoni non č ancora finito: domenica 17 giugno infatti i bellunesi - secondi classificati - scenderanno nuovamente al "Grezar" per giocarsi la finale di Conference, l'Italian Bowl che vale l'accesso alle finali internazionali AIFL in Austria.
Ci si rigioca tutto....e quindi il bello deve ancora cominciare.

<< BACK