GIANTS BOLZANO - TIGERS TORINO 30-7
(8-7, 0-0, 6-0, 16-0)

Per un tempo e forse tre quarti ci siamo illusi di poter fare il classico pesce d'aprile ai forti bolzanini, poi la maggiore esperienza ed un nostro calo dovuto anche ai numerosi infortuni oltre che agli errori hanno fatto la differenza.
Partiti da Torino senza il wr Cantini , Annoni giovane e possente uomo di linea, ed il runner Ricci, nel corso della partita si è infortunato anche l'altro receiver Sparapano ad una spalla, e per non essere da meno al compagno di squadra, il runner Della Casa. Ora i Giants non hanno certo bisogno di tali regali, sono già abbastanza forti ! Pur tuttavia, come si può vedere dal tabellino per tutto il primo tempo e parte del terzo quarto la partita è stata equilibrata, ed il forte Greene fino a che decideva di correre nel mezzo, ben contenuto da una splendida difesa, mentre sulle corse laterali….dolore….. Nel primo quarto solito regalo in seguito ad un punt bloccato, con conseguente corsa di Greene in meta e pronta reazione con un lungo e bel drive conclusosi con quasi la fotocopia della domenica precedente. Gerbino in option per il suo back up Sperandio in veste di fullback e lancio sul giovane e bravo wr Faustino Mwanima in t.d trasformato col calcio di Bighetti, anche oggi in grande spolvero nella sua posizione canonica di l.b. 
Sino alla fine della prima metà attacchi bolzanini ben contenuti e continui cambi di possesso. All'inizio del terzo quarto una corsa di potenza dell'oriundo Joe Gagliardi, portava sul 14 -7 i Giants, quindi nell'ultimo quarto il Greene show con i due t.d decisivi per piegare le nostre ultime illusioni, anche perché l'attacco neroarancio non riusciva più a concretizzare, forse come detto anche a causa dei numerosi infortuni. Ma i se e i ma lasciano il tempo che trovano, unico rammarico che forse il punteggio penalizza troppo ampiamente i reali meriti della nostra squadra, ora attesa ad un turno di riposo durante il quale speriamo di svuotare l'infermeria in vista della nostra ultima fatica con le tre grandi (un onore del quale avremmo volentieri fatto a meno : le incontriamo tutte, noi….) la vigilia di Pasqua ad Ancona.

Mauro Mangiavacchi
Tigers Torino

<< BACK