"CONDORS 81-ers"

Con il nike name "Condors 81-ers" la storica formazione grossetana di football americano si presenta alla XX° edizione del massimo campionato italiano organizzato dalla Fiaf. La decisione, presa recentemente in riunione del direttivo dell'associazione sportiva, ha il significato di ritornare alle origine del club, ossia alla sua costituzione ai primi anni ottanta da parte di un gruppo di amici appassionati a questo spettacolare sport americano.

Un ritorno al passato con l'obiettivo di ripercorrerne le tappe e riuscire nuovamente a catalizzare l'attenzione del pubblico e dei media sulle attività del movimento sportivo italiano legato alla federazione di football.

Nella stessa riunione sono stati riassunti e definiti gli obiettivi del 2000, che in parte lo erano anche dell'anno precedente.

I Condors aspirano a ben figurare nel campionato di Golden League mirando alla partecipazione ai play-off, al reperimento di uno sponsor nazionale per finanziare progetti di sviluppo ambiziosi, alla disputa delle partite casalinghe allo Stadio Comunale e alla formazione di una forte squadra giovanile di under 21.

Per il momento è raggiunto l'obiettivo Stadio, avremo l'onore di ospitare gli amici italiani del football nello Stadio Olimpico dopo 9 anni dal suo ultimo utilizzo. Gli altri obiettivi sono da conquistare sul campo con una squadra fortemente ringiovanita per il ritiro delle vecchie leve e l'arrivo di nuovi atleti provenienti dalla scuola di football e dalla leva di gennaio 2000. Raggiungerli significherà fare qualcosa in più dello scorso anno.

Mancano giocatori di esperienza, ma non mancano quest'anno gli allenatori:

Roberto Matta head Coach (dopo la positiva esperienza di assistente dello scorso anno e di assistente degli Etruschi Livorno in Winther League), Giuseppe Sansalone Defensive Coach, Giovanni Guidi Offence Coach, Alessandro Cezza Assistente e Bruno Lorenzo Head Trainer Coach.

"Condors 81-ers good luck and go get 'em"

 Saluti dr. Enrico Banchi

81ers.jpg (31917 byte)

DA SINISTRA LUCA DEL DOTTORE, MATTEW SPERLING, ENRICO BANCHI E CLARO ROSSI.
LUCA: FOOTBALL SCHOLL COACH
MATTEW: GIORNALISTA E SCRITTORE DI NEW YORK
ENRICO: PRESIDENTE CONDORS 81-ERS
CLARO: DIRIGENTE E SPEAKERS

LA FOTO E' STATA SCATTATA A NOVEMBRE ALLA CONFERENZA DAL TITOLO SPORT AMERICANI IN ITALIA SVOLTASI ALLA SALA CONFERENZE DELL'HOTEL MAREMMA A GROSSETO.

 

 


<<BACK