NFL 2K


National Football Conference
East Division

Team W L T PCT PF PA Home Road AFC NFC DIV Streak
Arizona 0 0 0 .000 00 00 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0
Dallas 0 0 0 .000 00 00 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0
New York 0 0 0 .000 00 00 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0
Philadelphia 0 0 0 .000 00 00 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0
Washington 0 0 0 .000 00 00 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0 0 - 0

Il Preview

Washington Redskins (10-6)
Ora o mai piu', e' questo il motto dei pellerossa per il campionato 2000. Daniel Snyder (l'owner) non ha lesinato sui soldi e prendendo giocatori a destra e a sinistra ha messo in mano a coach Turner una squadra da favola. Due scelte tra le prime tre nel draft (Samuels e Arrington), una politica di mantenimento dei free agents e l'aggiunta di Jeff George, Adrian Murell, Bruce Smith e Mark Carrier dovrebbero essere il tocco finale, alla squadra che l'anno scorso ha raggiunto i playoff, per arrivare al tanto sospirato anello.  La ciliegina sulla torta e' l'arrivo di Primetime Deion Sanders per rinforzare una difesa punto debole dello scorso anno. Ovviamente non e' tutto oro quel che luccica, quanto Turner sapra' sopportare la pressione di Snyder? quanto i giocatori resisteranno alla pressione dell'adesso o mai piu' (infatti il salary cap sara' un grossissimo problema del 2001)? Insomma niente e' scontato, anche se la preseason fa ben sperare i tifosi dei Redskins. 
Philadelphia Eagles (9-7)
Gli Eagles saranno una delle squadre sorpresa nella lega!! Il giovane qb McNabb avra' una linea piu' forte rispetto all'anno e in questo modo potra' mostrare tutta la sua abilita', Duce Staley avra' un nuovo fb (Pritchett dai Dolphins) per cercare di superare le 1273 yards su corsa dell'anno scorso; i ricevitori si basano sul discreto Small e sul rookie Pinkston seconda scelta da Southern Mississipi. In difesa si aspetta l'esplosione del linebacker Barry Gardner al suo secondo anno e si confida nelle capacita' del rookie Corey Simon come difensore sulle corse. Andy Reid ,l'head coach, e' un seguage della West Coast offense, quindi spettacolo garantito (se l'attacco gira, altrimenti....).
New York Giants (9-7)
La chiave della stagione dei Giants sta tutta nel qb, se Kerry Collins sapra' risalire la 27° posizione in classifica dei qb del 1999 allora qualche speranza di ben figurare i Giants ce l'hanno, altrimenti aspettiamoci un'altra annata con poche soddisfazioni.   I Giants hanno fatto di tutto per mettere Collins nella migliore situazione mandando via Graham (a Pittsburgh) che gli alitava sul collo e Fassel (l'head coach) si e' dato da fare nell'off season col ragazzo per migliorare la sua tecnica di lancio, aggiungiamoci anche una linea offensiva degna di questo nome e capirete come tutti gli occhi della grande mela siano sul qb. La difesa l'anno scorso aveva disputato un ottimo campionato e tutti si aspettano qualcosa di meglio visto il ritorno di Strahan dopo l'infortunio dell'anno scorso. 
Dallas Cowboys (8-8)
The America's Team e' probabilmente all'ultima fermata prima del capolinea e questo li rende piu' pericolosi di quello che puo' sembrare. Il nuovo head coach Campo cerchera' di far superare ai Cowboys il primo turno dei playoff della Nfc (cosa che non accade dal 1997). Deion e' volato a Washington e Dallas ha usato tre delle sue scelte al draft per prendere cornerbacks, sperando di trovarne il successore. Il ritiro di Michael Irving e' solo in parte compensato dall'arrivo di Galloway (che molto dovra' dimostrare dopo le poche partite giocate l'anno scorso a Seattle), ma ancora i Cowboys non hanno trovato un tight end che non faccia rimpiangere Jay Novacek. Aikman e' arrivato a 33 anni e Smith a 31, gli infortuni si fanno piu' frequenti e questa non e' una bella notizia per Jerry Jones owner di Dallas e ormai abituato alle stagioni mediocri. In difesa non e' solo Sanders che se ne e' andato, il giovane linebacker Godfrey e' volato a Tennessee e il DE Pittman a Denver. Si prevede una stagione in salita per i Cowboys.
Arizona Cardinals  (4-12)
La stagione 1999 doveva essere quella della definita esplosione dei Cardinals ed invece e' stata quella della grande delusione... Jake Plummer non e' mai sembrato ai livelli del 1998 (17 td pass) e quindi molto dipende da lui per far si che la stagione 2000 abbia un senso per Arizona. La squadra si e' mossa pochissimo nel mercato dei free agents, ha sostituito il centro prendendo il campione del mondo Gruttaduria dai Rams lavorando molto di piu' sull'inserimento dei rookies. A meno di particolari miracoli non si vede come gli Arizona Cardinals possano tornare a giocar euna gara di postseaso!!!

Giovanni Ganci

Back